ARE YOU READY?

Martelli, trapani e aspirapolveri, phones e armoniche, barattoli di latta, radiosveglie, lingue diverse: sono i suoni del design che stanno prendendo forma nel nostro WeSpace!

Tanta adrenalina e passione si riversano in progetti in progress, improntati al “fare collaborativo”.

C’è chi collega vecchi telefoni e armoniche (Andrea Valle), chi esplora un grande ventre rosso (Numen / For Use), chi riempie contenitori con chicles colorate (Natascia Fenoglio), chi va avanti e indietro con caschetti e videocamere digitali (CriticalCity Upload), chi ancora prepara legni, bastoni e sedie per un’installazione virale (Domic Wilcox), chi ancora sta “impaginando” la sua superficie di lavoro (Demian Conrad) e chi il pubblico lo farà parlare nei BarCamp (Love Difference).

E poi ci siamo noi: incuriositi, stregati da una mostra collaborativa, segnata dalla ricerca personale che ciascun performer condividerà con il pubblico.

Poi basta guardar fuori dalla finestra per vedere quanto è indaffarato il popolo del design che anima le vie intorno a Logotel,  nel distretto Ventura Lambrate, cuore pulsante della Milan Design Week e scenario naturale di sperimentazioni, collaborazioni, design e installazioni a finale aperto.

Scendiamo in strada per affrontare tutta la creatività che ci circonda, che ci ispira: superiamo l’esposizione di Ikea, nel nostro stesso building, giusto un piano sotto.

Esploriamo autofficine che cambiano volto, pertugi che si aprono a designer venuti da lontano, palazzi e hangar che ospitano strane creature di legno, metallo e nuovi materiali mai visti.

Giriamo e ci perdiamo e poi ritroviamo una nuova direzione da percorrere. E siamo pronti.

Ventura Lambrate c’è. Noi ci siamo.

Ora, la domanda che resta è: ci sarai anche tu?

Ti aspettiamo.

I commenti sono chiusi.